VITO (BE) - Istituto delle Fiandre per la Ricerca Tecnologica è un'organizzazione di ricerca e tecnologia leader nell’ambito europeo ed è coordinatore del progetto. Attraverso l’uso del propio impianto pilota, VITO assicurerà la depolimerizzazione della lignina, il frazionamento e la fornitura delle alternative a base bio per il BPA a Solvay.
APESA (FR) - un centro tecnologico specializzato nella valutazione ambientale che ha il compito di monitorare i diversi impatti del progetto
CIMV (FR) - una PMI con più di 20 anni di esperienza nella valorizzazione della lignina che fornirà la sua esperienza nel processare la lignina e produrrà lignina solubilizzata in solvente organico (organosolv).
HP Composites (IT) - un produttore di componenti in composito per diversi mercati che integrerà le nuove resine epossidiche nei compositi per parti di automobili sia estetiche che strutturali. Il loro ruolo nel progetto andrà dalla progettazione all'omologazione finale dei componenti dell'auto.
La diffusione e la valorizzazione dei risultati sarà effettuata da Polymeris (FR), un cluster con una vasta rete europea nel campo dei polimeri e dei compositi per vari settori industriali.
SYENSQO (UK) - un produttore globale di materiali e prodotti chimici, specializzato in Europa per le resine epossidiche che produrrà in ambiente operativo nuove resine epossidiche a base di lignina.
CRF (IT) - un centro di ricerca e innovazione di Stellantis che dimostrerà la fattibilità di alcuni componenti auto.
Westlake Epoxy (NL) - produzione e commercializzazione di resine epossidiche da oltre 50 anni. Gestirà l'aumento della produzione di resine epossidiche nell'ambito del progetto.